Ragade anale o cosa?

Salve ho 20 anni.
Due settimane fa circa andai al bagno e feci molta fatica, facendomi male e con conseguente fuoriuscita di sangue.
Nei giorni successivi compreso oggi continuo ad avere sanguinamento rosso sia sulle feci che sulla carta igienica.
Il punto è che non provo alcun dolore, semplicemente vado in bagno e ho un leggero fastidio e conseguente sanguinamento.
Anni fa ho sofferto di ragadi tanto che lacrimavo quando andavo in bagno dal dolore, invece adesso non provo nulla, come mai?
Non vorrei pensare a patologie brutte tipo tumori o cose.
Comunque ho sofferto anche di emorroidi che facevo fatica a sedermi, ho risolto in una settimana/due con il proctolyn.
Ho preso l'appuntamento dal medico ma vorrei saperne di più qui in anticipo se possibile.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente per il tipo di sintomatologia, penserei più ad una sindrome emorroidaria, ma una visita proctologica è necessaria per una risposta più attendibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/