Peso al basso addome sx

Salve sono circa due anni che vivo con questo peso tra testicolo e inguine sx ho fatto molti esami tra cui analisi del sangue e urine, ecocolordoppler, ecografia testicolo, ecografia addome inferiore e tutte negative tranne una ecografia inguinale che salta fuori di avere linfonodi bilaterali reattivi leggermente ingrossati il più grande misura 1, 5 cm, ma i medici che mi hanno visitato non hanno dato molta importanza ai loro linfonodi, mi hanno visitato due urologi e un chirurgo ma tutto negativo peró questo peso continua ad esserci
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Tramite un consulto on line è chiaramente impossibile rispondere alla sua domanda, se non azzardando generiche ipotesi che a poco le servirebbero.
Ma visto la sua insistenza su tale problema, azzardo la mia: Problema ortopedico con irradiazione in regione inguinale?
Attendiamo ulteriori ipotesi.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
In effetti ho un doppio problema che secondo me si è scatenato tutto insieme,in pratica al lato sx ho questo continuo peso tra inguine e testicolo e al lato dx ho la coscia che se ci passo la mono sembra come addormentata e a volte sento dei picchi a volte calore e se ci appoggio un qualcosa di fresco lo sento dopo due secondi non subito
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Va visitato!
[#4]
dopo
Utente
Ok però quello che mi chiedo io ma un tumore al colon puó dare sintomi come peso inguinale oppure peso sotto le costole dal lato sx, oppure ogni volta che mi chino sentire un peso sul parte bassa addome,oppure anche i problemi della colonna vertebrale possono causare dei disturbi simili?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si! Dipende dalla sede è dalle dimensioni.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
Cavolo allora sono preoccupato potrebbe essere un tumore?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
"un tumore al colon puó dare sintomi come peso inguinale oppure peso sotto le costole dal lato sx"
La mia risposta non riguarda il suo specifico caso.
Rispondevo in generale.
Con una visita chiarirà.
[#8]
dopo
Utente
Io sono ben due Ann che mi trascino questo peso tra addome basso sx,inguine e testicolo e come le dicevo dalla parte sx anche la coscia intorpidita
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Bene!
Che cosa aspetta per farsi visitare?
[#10]
dopo
Utente
Ho fatto molti esami,ho fatto anche una ecografia addome inferiore se ci fosse un problema al colon sx lo avrebbe evidenziato?
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
L' ecografia non rappresenta la metodica adatta per studiare il colon.
[#12]
dopo
Utente
Dottore a breve vorrei fare la colonscopia virtuale volevo dirle ma il mezzo di contrasto che devo assumere per via orale è sopportabile oppure è fastidioso
[#13]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Sopportabile!
Ma non spetta a lei decidere quale esame fare, sarà chi la visiterà ad indicarle che cosa è giusto fare nel suo caso.
Se lo desidera ci tenga informati, ma no prima di una visita specialistica.
Prego.
[#14]
dopo
Utente
Un proctologo con l'esplorazione dell'ano con metodi non invasivi riesce a vedere un problema dettagliato?
[#15]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
La visita proctologica prevede oltre all' esplorazione con il dito anche una rettoscopia.
Questo.potrebbe essere sufficiente a chiarire i suoi disturbi.
Sarà il colonproctologo in base al risultato della visita a indicarle, se necessarie, opportune indagini.
Cordiali saluti.
[#16]
dopo
Utente
Vabbè ma se io voglio fare una colonscopia virtuale in privato e senza richiesta del medico credo che la faranno ugualmente
[#17]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
A pagamento le fanno tutto quello che vuole!
Sarà indicata nel suo caso? È giustificata l' esposizione alle radiazioni? Etc.Etc.
[#18]
dopo
Utente
Intanto adesso faccio subito una RSM al lombo sacrale per vedere se il problema intorpidimento coscia dx e peso inguine e testicolo sx viene dalla colonna vertebrale,la RSM non da radiazioni giusto?