Stimolo di defecazione

Da circa 9 giorni ho fatto una rimozione di qualche condiloma anale interno/esterno.
Inizialmente lo stimolo di defecare era praticamente minimo, adesso invece l’opposto, ho quasi costantemente il sintomo di dover defecare.
Come se non mi sentissi mai svuotato del tutto.
Le feci sono di consistenza normale.
Chiedo a voi consiglio.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Questa sintomatologia spesso accompagna interventi sull'ano, bisogna attendere la completa guarigione della ferite.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei è normale? Regolarmente per una guarigione di questo tipo di intervento, quanto tempo occorre ? Posso utilizzare qualcosa per togliere il sollievo o devo solo attendere ?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Le ferite in tale sede richiedono un tempo variabile di guarigione, in relazione alle dimensioni, dalle 2 alle 4 settimane.
Il suo curante potrà essere più preciso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! L’aggiorno
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla.
A risentirci.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Ho notato una cosa in questi giorni.. dopo l’intervento di rimozione dei condilomi, avevo una sottospecie di forellino appena al di sotto dell’ano. È normale? Premetto che ancora lo stimolo continuo di defecare non mi è passato del tutto..
Grazie in anticipo per la risposta
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Dipende! Se si tratta di una ustione da rimozione di condilomi? Possiamo ritenerla normale, in ogni caso, anche per i disturbi di defecazione, va controllato.
Prego.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille! Gentilissimo..chiederò a giorni una visita.