Emorroidi interne, sangue dopo 24 ore legatura elastica

Buongiorno,
soffro di emorroidi interne 2 grado, non sanguinanti.

Ieri lo specialista proctologo, in sede ambulatoriale, dopo quattro iniziezioni di anestesia nell'ano, mi ha applicato 3 elastici in una seduta.

Prescritto un antidolorifico e dato appuntamento dopo 2 settimane.

Ieri il dolore, a circa 3 ore dall'intervento si e' fatto marcato con tenesmo rettale.
Ho preso antidolorifici per poter dormire.

Dolore che oggi si e' notevolmente attenuato, quasi e' scomparso.
Con viva soddisfazione.

All'evacuazione, ho trovato pero' sangue rosso scuro ed una leggera perdita di sangue vivo.

Ho cercato eventuali fasciature elastiche ma in sincerita', non le ho viste.

Devo consultare nuovamente il proctologo?
Sinonimo che l'intervento non e' riuscito?

Non avevo mai avuto sanguinamenti ma il dolore emorroidale prima dell'intervento, con perdita muco e bruciore, era veramente importante.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Solo se il sanguinamento si ripresenta in maniera abbondante.

Nessun sinonimo o sintomo di non riuscita dell' intervento.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. D'Oriano.

Solo una curiosita'. Nel mio intervento, durato una decina di minuti, lo specialista ha optato per inizioni di anestesia locale sull'ano. Come mai?

Mi pareva di aver letto su queste pagine che l'intervento era condotto senza anestetico.

Non per fare l'eroe. E' come dicevo una semplice curiosita'.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! se le legature elastiche, come va fatto, vengono applicate sulla parete rettale e non nel canale anale sulle emorroidi prolassate
Chieda al suo chirurgo.
Prego.