Ho sanguinamento dopo la defecazione e dolore come se avessi dei tagli cosa può essere?

Buonasera,
Ho da diverso tempo sanguinamento rettale dopo la defecazione.
Ho eseguito la colonscopia due anni fa per questo motivo ma il gastroenterologo mi disse che avevo il colon irritato.
Non assumo farmaci solo Tiche perché ho effettuato la tiroidectomia totale per carcinoma papillare nel 2017 e sto assumendo il ferro sideral forte come prescritto dalla ematologa perché ho la ferritina bassa.
ho spesso aria nella pancia mi dà flatulenza anche quando ho la defecazione.
Il mio peso e' di 67 kg Cosa mi consiglia?
La ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una visita colonproctologica con anoproctoscopia, per controllare se è presente una ragade e per escludere altre patologie.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com