Feci collose e appiccicose piccolissime

Buona serata, ho deciso di scrivere qui perchè da qualche tempo non vado più di corpo come prima, fino a 2-3 mesi fa le mie feci erano sempre abbastanza dure e formate con stimolo regolare, adesso invece sono prevalentemente molli e il più delle volte piccolissime, per capirci espello dei pezzettini grandi come un chicco di mais e quasi mai avverto lo stimolo di andare in bagno, vado a tentativi a volte riuscendo anche dopo più di 8-10 giorni.
Oggi è uscito un pezzetto un pò più grande (1, 5cm di lunghezza ma sottilissimo) molto appiccicaticcio, colloso oserei direi, colore marrone apparentemente corretto.
Insieme a questo ho notato che sul fondo del WC c'era una specie di deposito sempre dello stesso colore, probabilmente fuoriuscito insieme al piccolo pezzetto di fece, sono andato a smuoverlo con un bastoncino e ho visto che era tipo muco che agitando si scioglieva nell'acqua, ne ho prelevato un pochino sempre con il bastoncino e mettendolo sopra la carta igienica ho visto che vi erano tipo dei filamentini di sangue dentro.
Qualche giorno fa ho buttato fuori una specie di gelatina o muco sempre con alcune tracce di sangue e molto maleodorante.
In tutti questi mesi non ho mai cambiato la mia dieta che comunque non dovrebbe essere irritante per l'intestino, non uso mai sale ne spezie, riso e pasta o in bianco o con il pomodoro, carni bianche, frutta e verdura.
Ho il terrore che si possa trattare di un tumore
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente non penserei a tumori, ma provi a modificare invece un po l'alimentazione per capire se è una causa alimentare, altrimenti un gastroenterologo è lo specialista più utile nel suo caso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi sento un poco più tranquillo. Oggi ho avuto dei leggeri dolori di pancia e andando in bagno ancora delle feci appiccicose e appiattite (sembrano dei mattoncini rettangolari da 1-2cm di lunghezza e neanche mezzo cm di spessore), cosa potrei introdurre nella dieta per cercare di migliorare la situazione secondo lei?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Frutta e verdura con almeno 2 litri di acqua al giorno per cominciare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
sto mangiando tanta frutta e verdura in questi giorni e bevendo molto come consigliato, 1,5-2litri al giorno ma non sembra essersi ancora sistemata la situazione, ogni giorno continuo ad avere delle flatulenze con emissioni di muco arancione, ieri sera vi erano delle tracce di sangue insieme, non avevo alcun dolore di pancia
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Quindi prenoti la visita consigliata per una terapia adeguata alla sua problematica.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
da un gastroenterologo giusto?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Si,giusto.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie, ne cercherò uno valido in provincia di Varese, se per caso ha da consigliarmi qualche suo collega sono tutt'orecchi
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
No non possiamo fare nomi, su internet ormai trova chiunque se il suo curante non ha nessuno da suggerirle.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie ancora e mi scusi davvero se l'ho messa in "difficoltà" con questa mia richiesta
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri