Vorrei un parere sulla lettura del referto istologico della colonscopia

Buongiorno,

Premetto che ho già l'appuntamento con il mio specialista ma dovendo aspettare molto tempo per l'appuntamento vorrei un parere sulla vorrei un parere sulla lettura del referto istologico della colonscopia.

Sono una ragazza di 33 anni, problemi gastroenterologici fin dall'adolescenza, da 10 ho iniziato a soffrire di emorroidi che negli ultimi 2 anno sono peggiorate, nonostante comunque rispondano bene ai trattamenti a base di diosmina e creme varie.
il proctologo che mi segue ha deciso per la colonscopia.

Il referto cita:
campione in esame: colon biopsia endoscopica
informazioni del campione: biopsie random
Descrizione macroscopica: alcuni frammenti misurati insieme mm 10 * 7

Frammenti di mucosa colonica con componente ghiandolare per lo più nella norma.

Lamina propria sede di edema, congestione e di un infiltrato infiammatorio cronico.

Reperto di flogosi cronica priva di caratteri morfologici di specificità.

Se avete bisogno di altre informazioni spero di riuscire a darle.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Colite aspecifica, compatibile con colon irritabile. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it