Ho avuto un intervento emoroidale militon morgan,è consigliabile usare un clistere per evacuare?

Ho avuto un intervento per esportare le moroidi con l’intervento chirurgico con la militon Morgan sono riuscito ad evacuare un po’ il giorno dopo, ma poi facevo fatica, mi sono aiutato con un clistere con molta cautela ed ha funzionato, ora può creare problemi l’uso del clistere?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Se è necessario. Ma attento alle ferite ed ai punti, introdurre la cannula con molta cautela.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com