Muco con tracce di sangue

Salve
4 gg fa ho avuto episodio di diarrea con crampi presumo attacco di colite visto che finché la facevo il colon di sinistra brontolava se così si può dire.

Il giorno seguente a seguito di stimolo a defecare ho fatto solo aria e un grumoletto di presumo muco marroncino pulendomi ho macchiato la carta di sangue rosso vivo oggi ho defecato con feci formate alla fine sempre un grumetto marroncino pulendomi sulla carta un po di muco marroncino con piccolissime tracce arancioni rossiccie
Chiedo delucidazione grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che riferisce, se accompagnato da diarrea, fa pensare a un problema infiammatorio intestinale.
A distanza non possiamo, con sicurezza, escludere patologie maggiori o dilungarci con generiche ipotesi che a poco le servirebbero.
Utile, come primo approccio al suo problema, una visita colonproctologica con proctoscopia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Guardi ho fatto già diverse visite l'ultima proctologica nel 2019 con esito negativo se non emorroidi di 2 grado bruciore nel canale mentre faceva l'ispezione e ancor prima 2018 con anoscopia in cui mi era stata diagnosticata un'infiammazione una proctite curata con asacol 500 avuto un episodio simile nel 2018 l'ultima colonscopia nel 2014 con risultato negativo anzi mi ha detto di non farmi vedere prima di 10 anni comunque soffro di colon irritabile da sempre con emorroidi di 2 grado e avuto anche ragadi circa 15 anni fa curate con unguento alla nitroglicerina 2% alterno periodi brevi di feci normali ad altre caprinide altresì a non intere e capitato 2/3 volte diarroiche con questo tipo di problema
Potrebbe essere usuale questa cosa con la mia situazione clinica
La ringrazio e la saluto
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bene!
Allora perché continua a riproporre questo quesito,visto che ha già ricevuto esaurienti risposte?
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie