Dolore al basso addome mentre defeco

Buongiorno, ho 32 anni da un po di giorni ho problemi ad andare al bagno, mentre cerco di espellere le feci, ho dolore al ventre basso, e cerco di espellere senza riuscirci del tutto,, siccome soffro di colon irritabile il mio medico mi fece fare ecografia e analisi del sangue... risultano solo aria nella pancia... ma siccome sto dolore mi fa preoccupare volevo sapere che può essere... purtroppo ora sono fuori zona e non ho possibilità di andare dal medico
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente può essere una forma di colon irritabile con stipsi, se la sintomatologia dovesse persistere comunque una visita gastroenterologica potrebbe essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/