Le emorroidi di secondo-terzo grado sono curabili farmacologicamente?

Buongiorno! Sono un ragazzo di 24 anni e convivo da sempre con le emorroidi.
Sono asintomatiche e finora le ho ignorate per questa ragione, ma adesso ha cominciato ad infastidirmi la sensazione di sentirle prolassare ogni volta che vado di corpo.
Sono andato da un proctologo per chiedere come sbarazzarmene.
Diagosi: secondo-terzo grado.
Il medico mi ha prescritto un trattamento con Daflon, Celevis e Pentacol e consigliato di tornare fra due mesi ed in caso valutare un intervento di emorroidopessi.

Ho una perplessità che ho dimenticato di chiedere durante la visita: questo trattamento può essere risolutivo o si tratta soltanto di un modo per evitare un’operazione non necessaria alleviando un po’ il problema?
E’ davvero possibile far scomparire le mie emorrodi farmacologicamente, oppure nella migliore delle ipotesi le sgonfierà solo un po’?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Buongiorno.
Farmaci e rimedi naturali non possono far "guarire" un prolasso emorroidario, questi rimedi hanno il solo compito di "sgonfiare" le emorroidi e ridurre la sintomatologia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com