Emorroidi cosa posso fare?

Buonasera

Ho 42 anni e soffro di emorroidi da un bel po faccio impiegato e ovviamente la maggior parte della giornata la passo seduto...pratico regolarmente sport 2 volte nuoto e 2/3 volte tiro con l'arco non fumo non bevo e soffro di emicrania...la fase acuta si presenta sempre in fase di defecazione dove in fase di spinta sento dolore sempre nello stesso punto...usando le classiche creme rettali mi passa il dolore ma la fase più fastidiosa e far passare la parte post in cui quando contraggo la parte interessata si contrae o si "sfregano" sento la sensazione di essere infiammato e a volte un po di prurito...sono un affezionato di tisane e cioccolato e da dopo le feste (ultimi 2 episodi) ho eliminato cioccolato e cose piccanti...diciamo che la fase acuta passa nell'arco di 2/3 giorni...anche in questi giorni avendo eliminato alimenti pericolosi vado al bagno senza problemi ma durante la giornata magari dopo essere stato seduto o nei casi indicati precedentemente mi sento ancora non del tutto ok
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile utente.
Lei è affetto da malattia emorroidaria, il dolore potrebbe essere legato anche alla presenza di una ragade.
Il che cosa fare nel suo caso potrà esserle indicato solo dopo una visita diretta ed una ano-proctoscopia.
Il collega che la visiterà, dopo aver ben valutato il grado di prolasso emorroidario, le condizioni delle sue emorroidi, le condizioni del suo ano ed eventuali patologie associate, le potrà confermare se c'è ancora spazio per una terapia medica e le dispensarà, sempre in relazione alla sua situazione, consigli dietetici e comportamentali.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore

Ho prenotato visita medica per il 18 marzo ma mi è stata rimossa a causa dell'allarme covid19 in questi giorni la situazione è altalenante anche oggi ho o avvertito il classico effetto carta vetrata con un po' di sanguinamento che vedo sottoforma di una riga fuori sopra le feci...in bagno sono sempre regolare tutte le mattine...sono stato anche dal medico di base che mi ha dato un occhiata dicendomi che sono emorroidi... dovrò riprenotare visita...in questo ultimo mese non sto applicando nessuna pomata... grazie mille dottore
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non ho elementi per poter contraddire il suo curante, ma resta il dubbio ragade, mantenga le feci morbide, abluzioni con.acqua calda e per il momento si faccia prescrivere una cura per la malattia emorroidaria.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Sono riuscito ad avere una visita il 7 aprile...nel frattempo sto facendo lavaggi con sapone antibatterico saugella e sto usando antrolin crema...la situazione e migliorata nettamente...per mantenere feci morbide oltre a bere parecchio (cosa che faccio regolarmente)...ho eliminato il caffè tranne a colazione...che cibi consiglia?
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ricchi di fibre e non irritanti.