Probabilità tumore retto

Buongiorno vorrei un parere sulla situazione in cui mi trovo: ho 24 anni e circa 6 mesi fa per un po di settimane, anche se non sempre ho notato la presenza di sangue rosso vivo, quasi rosa sulla carta igienica e che probabilmente strisciava anche le feci.
Improvvisamente il sintomo è scomparso e ora a distanza di mesi ho rivisto rosa sulla carta igienica.
Ho notato anche la presenza di aria nella pancia, e un dimagrimento di circa 3 kg non rapido ma graduale durante un anno anche se ora il peso si mantiene costante.
Ho effettuato un ecografia all addome ma è risultato tutto nella norma.
Lo stesso gli esami del sangue.
Ho timore di avere un tumore cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Una visita colonproctologica con proctoscopia, come primo passo per chiarire il suo problema.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, ma la proctoscopia è un esame doloroso? E viene effettuato in anestesia o può essere fatto senza sedazione?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Esame ambulatoriale che completa la visita colonproctologica, indolore, di semplice esecuzione e che non richiede preparazione.
Prego.