Riga rossa in mezzo alle natiche

Salve, ho notato che in mezzo alle natiche lungo gran parte della superficie è presente una sottile riga rossa per tutto il sedere.
Proprio lungo la riga che divide le natiche.
Non da fastidio ne sintomi però volevo sapere come mai era presente o se era dovuta a qualcosa.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Quello che lei riferisce è detta l'intertrigine ed è una forma di dermatite che coinvolge soprattutto le pieghe cutanee sottoposte a continuo strofinio.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Dato che non da fastidio ne sintomi ed è leggermente di colore rosso, più tendente al rosa... nulla di così grave, almeno alla vista. Secondo lei Devo fare una visita ulteriore o posso stare tranquillo e non intervenire? Può guarire autonomamente secondo lei? Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Che dirle?
A distanza e senza una certezza in merito a quello che le ho detto, non posso confermarle che non necessita di terapia.
Il dermatologo è lo specialista di riferimento.
Prego.