noto abbondanza di sangue nelle feci .. senza dolore

Buonasera, è da un po', circa una settimana, che occasionalmente quando vado in bagno noto abbondanza di sangue (sopratutto la prima volta)
ora sto prendendo sotto consiglio del medico di base dei fermenti lattici... che sembra funzionassero (infatti dopo il primo episodio non si era piu presentata)
stasera dopo una pizza vado in bagno e di nuovo sangue... rosso vivo.

vi prego di aiutarmi ho solo 23 anni: (
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, non penserei a patologie gravi o maligne, ma se dovesse persistere il sintomo le consiglio una visita proctologica per fare diagnosi e tranquillizzarsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/