Non vado di corpo

Buongiorno, circa tre settimane fa ho avuto la bronchite e mi sono stati prescritti l'antibiotico CIPROFLOXACINA 500mg per la prima settimana e il cortisone MEDROL 16mg per le settimane successive a scalare.
L'antibiotico è l'unico che non mi da effetti spiacevoli ma il cortisone penso che sia la prima volta che lo prendo.
La seconda settimana stavo meglio ma dovevo continuare a prendere il cortisone, è però successo che mi sono venute alcune scariche di diarrea fino a venerdì sera, poi più nulla anche perchè ho sospeso il cortisone d'accordo con il medico di base, da venerdì mattina ho preso due volte al giorno per un paio di giorni ENTEROGERMINA 4 miliardi.
Ora è circa una settimana che praticamente non vado più di corpo, tranne che per pochissima "roba del tutto normale", non sento fastidi (solo qualche gorgoglio, o piccole pressioni che danno poi flatulenza) ma mi preoccupa il fatto che ancora non vado di corpo normalmente.
Cosa devo pensare?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Probabilmente il suo organismo ha subito una disidratazione, le consiglio di bere tanta acqua (almeno 2 litri al giorno) e consumare quante più fibre possibili (frutta, verdura, prodotti integrali). Eventualmente può integrare con qualche blando lassativo. Se il sintomo dovesse persistere la invito a consultare uno specialista.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it