Cosa potrebbe essere secondo voi ? Consigli ? E urgente?

Dottori,
circa da due annetti, quando mi lavo dopo la defecazione, sento una pallina (non la sento sempre), piccola, in prossimità dell'ano.
sento un po’ prurito ogni tanto e niente bruciore, solo un pò dolente al tatto.
Ogni tanto mi capita di sentire come un corpo estraneo ma solo per esempio dopo aver defecato e poi non sento più alcun fastidio.
da un paio di giorni questo senso di corpo estraneo c’è l’ho sempre.
il fastidio però non è acuto ma persistente, sopportabilissimo ma fastidioso; a tratti avverto una sensazione di "pesantezza" nella zona.

La "pallina" non fuoriesce dall'ano.
Fino ad ora non ho mai avuto sangue nelle feci, o dolori, e nessun problema a defecare.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Qual è il vostro consiglio?
la visita dal proctologo è stata fissata per giovedì prossimo, in attesa però voglio anche qualche vostra delucidazione.
Vi ringrazio anticipatamente del consulto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, potrebbe essere un gavocciolo emorroidario, ma per sicurezza le consiglio una visita proctologica, anche per stabilire il da farsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/