Intervento chirurgico ragade anale

Egregio Dottore,

Vorrei sapere se l intervento chirurgico di una ragade anale può essere eseguito in anestesia locale e non spinale.

Non vorrei essere sottoposto all anestesia spinale in quanto soffro di emicrania con aura e non vorrei che con questo tipo di anestesia mi scatenasse la crisi.

Grazie per la pazienza
Antonio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, molto dipende dal tipo di intervento, ma con gli aghi ultrasottili che che si usano adesso per le anestesie spinali, il problema della cefalea si di gran lunga migliorato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, gentilissimo.
Spero che il chirurgo mi asseconda con la locale, sono spaventatissimo

Grazie ancora
Antonio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri