Dovrei recarmi in ospedale

Salve premetto che ho 15 anni, sono un ragazzo ipocondriaco e volevo chiedervi se secondo voi dovrei recarmi al pronto soccorso, allora, io ho sempre sofferto di stipsi e emorroidi, non vado in bagno da domenica sera, e oggi sentivo la necessità di evacuare pero senza riuscirci ESSENDO che sento proprio le feci durissime e non riesco a farle uscire, cosa dovrei fare?
Dovrei recarmi al pronto soccorso, aiutatemi che sto morendo di ansia, la mia ansia mi sta facendo sentire il cuore a 1000 e mi manca il respiro aiutatemi!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Se si è formato un accumulo duro e compatto di feci(fecaloma)sarà necessario frantumato, la visita di pronto soccorso potrebbe essere utile per escludere questa evenienza.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Scusate la mia ignorante, ma mi verrà frantumato sul momento e poi come verrà frantumato?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dipende dalla consistenza e dalle dimensioni.
Frantumazione digitale.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Allora stamattina ( al Pronto soccorso ) mi hanno detto che si dovrebbe sciogliere con le supposte di glicerolo e anche una buona alimentazione, solo che da solo non me la so mettere e ho vergogna di mia madre cosa devo fare?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Provi con altri componenti del nucleo familiare.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per tutto, alla fine sono riuscito a defecare e sento proprio un grandissimo sollievo a livello intestinale, la ringrazio!