Sangue sulle feci?

Salve dottori mi chiamo Sergio e vengo dalla provincia di Bolzano.
Ho 27 anni non fumo e non bevo.
Da qualche settimana ho notato del sangue rosso vivo sulle feci in realtà era poco.
Premetto che sono sempre stato stitico ho fatto due mesi fa emocromo ed era tutto a posto pure con indici infiammatori.
Cosa può essere?
Cosa di cui preoccuparsi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Preoccuparsi?
Direi che ogni sanguinamento ano rettale non deve essere sottovalutato.
Va visitato per escludere patologie maggiori.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Potrebbe essere un tumore?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Quindi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
puo essere un tumore?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Per la giovane età lo escluderei.