Fistola anale

buongiorno.
sono stato operato ad una fistola perianale con posizionamento di un setone.
tutto questo circa 15 giorni fa.
il giorno seguente operazione mi sono accorto di avere e emorroidi fuori (4 grado).
sul momento non ci ho pesato credendo fossero state irritate dall'intervento e che rientrassero.
ma a 15 giorni di distanza vedo pochi miglioramenti.
i dottori mi hanno detto di prendere pastiglie (daflon) e riposizionarle manualmente all'interno ma non restano in sede.
volevo chiedere se è normale quello che è successo visto che soffrivo di emorroidi di 2 grado.
se ho qualke speranza ke rientrino ai livelli precedenti o dovrò operarmi anke le emorroidi.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Da chiarire se,quel gonfiore, è a carico del tessuto emorroidario vero e proprio o a carico di vene, dette emorroidarie, presenti sul margine anale.
Il programma terapeutico, per queste due realtà anatomiche, e diverso.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com