Sangue rosso feci, bruciore anale

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni appena compiuti, non ho mai avuto particolari problemi di salute se non una gastrite che la mia dottoressa ha definito di origine ansiogena (si presenta solo in corrispondenza di esami universitari e sparisce il giorno seguente all'esame).

Oggi, sono andata in bagno regolarmente alla mattina, senza problemi poi poco fa ma questa volta ho notato sangue rosso vivo sulla carta, mi sono pulita ma ho una sensazione di bruciore al ano e se spingo con la carta riesco a fare uscire piccole gocce di sangue.

Sono abbastanza preoccupata, come mi consigliate di procedere?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nulla prima di una diagnosi!
Eviti di strofinare o "spingere" con la carta igienica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie della risposta.
Quali esami mi consiglia di fare?
Secondo lei quanto è grave?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una visita colonproctologica!
Nulla di grave, ma va chiarita la causa.