Sangue coagulato e feci strette

Salve Dottori,
Nonostante la mia giovane età, ho sempre avuto problemi intestinali e fatto tanti controlli di cui un ricovero ospedaliero...il ricovero fù fatto per infiammazione intestinale, calpocreptina al valore di 1254, perdita di peso e tanti altri problemi fisici.

Durante le 2 colonscopie non riscontrarono nulla di particolare, solo un polipo (che fù analizzato) e una proctite sconosciuta.

Da lì inizio una cura perché stavo molto male e avevo perso tanto peso, iniziai ad assumere Mesavancol 1000 e subito iniziai a star meglio recuperando peso.

A distanza di 1 anno dal ricovero le feci diventarono strette e a forma di matita, con alvo alternato a diarrea e stitichezza; ora le feci sono sempre senza forma, piccole, strette e "spezzate" Solo in questo mese ho notato abbondante sangue nella tazza e a volte ci sono coaguli scuri di sangue, (non malena) altre volte ho intravisto delle piccolissime palline in fondo il WC, che sembravano di carne e non di feci, ma di questo non ne sono sicura.
Non ho dolori anali, ne emorroidi esterne... anni fà però avevo tanto bruciore che guarì con Asacol schiuma.

Inoltre, soffro di alcune intolleranze alimentari e purtroppo, in questi anni, dopo aver mangiato alcuni alimenti ho avuto delle ricadute e nuovi infiammi intestinali, per questo motivo ho provato ad assumere un farmaco che utilizza mia sorella per la sua patologia del Morbo di chron, il farmaco è Intesticort e i sintomi di infiammo sono regrediti.
Potreste dirmi gentilmente in base ai miei sintomi di cosa potrei essere affetta?
Che tipo di controlli mi consigliate?
Il medico dev'essere un gastroenterologo o proctologo?

Sono 2 anni che non faccio alcun tipo di analisi poiché stanca di tutto.

Grazie tante.

Giulia da Bari.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Per la sua pregressa patologia esiste un preciso programma di controllo.
Gastroenterologo e proctologo sono gli specialisti di riferimento.
Va visitata!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve Dott.re D'Oriano,
Io non ho alcuna patologia riscontrata oltre la proctite "sconosciuta"
Come posso fare se continueranno a riscontrarmi questa infiammazione sconosciuta? Eppure dalle analisi riscontrarono Anemia, calpocreptina alta, Ana positivi Maculato, ecc.
Lei cosa pensa si possa trattare? Per favore mi dia un parere.
La ringrazio, cordialmente.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente una riacutizzazione della proctite "sconosciuta".
Il consiglio è di una visita proctologica con proctoscopia.
Prego.