Il colon mi sta ammalando la mente

Salve
Ho già scritto altre volte sempre per lo stesso motivo, il mio colon.

Sono ormai 4 mesi che la cosa va avanti.

Ho fatto esami del sangue delle urine delle feci tutto normale.
Ho fatto eco addome completo, tutto nella norma tranne che x meteorismo addominale.
Ho fatto visita da gastroenterologo che palpando il mio addome mi prescrisse antibiotici e probiotici per colon irritabile e per presunta infiammazione all’appendice.

L’unica cosa che che mi manca è esame per intolleranza a lattosio.
Tutto questo per dirle che io non sto bene per 10 gg di fila al mese ma questo spasmo dolori non so più come chiamarli, durano perennemente.
Possibile sia solo il colon?
Il medico che mi ha visitato esclude una colonscopia perché non ci sono motivi ma io non posso stare sempre con questi fastidì che intaccano anche il mio stato mentale aumentando i brutti pensieri e l’ansia.
Io ho tre figli il piu piccolo ha 8 mesi non posso vivere così.
In più anche la mia schiena inizia a darmi problemi che lego alle posture sbagliate adottate per tenere il piccolo in braccio, ma delle volte non riesco a non pensare che sia altro di peggio, ormai lo spasmo a destra si irradia all’inguine parte bassa della schiena insomma mi sento molto abbattuta.
Scusi lo sfogo ma ho bisogno di un consiglio medico
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente.
A distanza non ho elementi per poter mettere in discussione la diagnosi del colleghi che hanno eseguito la visita.
Quello che posso dirle è che il trattamento del colon irritabile è abbastanza complesso ed è un trattamento che va personalizzato e che, in alcuni casi, richiede anche un supporto psicologico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta , ma mi viene solo un dubbio. Ho notato che sia ad inizio ovulazione che in procinto del ciclo ho un fastidio all’ovaio destro e all’inguine . Questo fastidio si irradia fino alla coscia . Può essere legato tutto al colon?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No! Potrebbe essere legato all'ovulazione ed al ciclo.
Prego.