Bozzo esterno ano

Buonasera,

In questi giorni ho notato quelle che sembrerebbero essere emorroidi esterne; non fanno male e non hanno colori insoliti, il colore è quello della pelle per intenderci.
In realtà non è la prima volta che ci faccio caso ma solo ora mi sono posta il problema di cosa possa effettivamente essere.
Possibile sia dovuto allo sforzo che effettuo ogni volta che urino?
C'è possibilitá di far 'rientrare' (passatemi il termine) queste emorroidi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Le emorroidi non hanno il colore della pelle!
Utile una visita per chiarire di che cosa stiamo parlando e per una programmazione terapeutica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com