Pallina bianca ano

Buongiorno, da circa una settimana mi sono accordo di una pallina bianca’ all’estremità dell’ano.
Dico bianca perché è ben visibile.

Non provo dolore, al massimo fastidio se la tocco.

Vorrei capire di cosa si tratta.
Leggendo mi pare di capire che emorroidi sono di calore violaceo o carne.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un polipo fibroso del canale anale. Patologia benigna, non evolutiva. La conferma viene dalla visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
la cosa può regredire spontaneamente?

Poi da diverso tempo soffro di fastidì intestinali meteorismi e flautolenza. Può essere legato con il polipo fibroso?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il polipo non regredisce ed i sintomi riferito non hanno alcun collegamento.