Legatura elastica emorroidi: miglioramenti?

Buonasera,
ho effettuato una legatura elastica di emorroidi interne un mese fa circa.
Ad oggi e' scomparso il dolore ma permane il senso di gonfiore e fastidio.

Sono stato visitato 15 giorni fa e lo specialista mi ha detto che l'intervento e' riuscito e che avrei dovuto attendere fino a due mesi per una completa risoluzione dei fastidi.

Sono questi i tempi?
E' verosimile attendere questo tempo?
Oppure conviene affidarsi ad una nuova visita proctologica?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza e senza una visita non possiamo esserle di aiuto a dirimere il suo dubbio.
Nulla vieta richiedere un visita per un secondo parere.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com