Legatura elastica emorroidi

Dopo 40 giorni dal trattamento di legatura elastica (n. 7 applicazioni) di noduli emorroidari a corona di II grado con sanguinamento in atto, la visita di controllo rileva ancora la presenza di una legatura elastica che dopo la defecazione mi causa notevole dolore e tensione e mi impedisce di stare in piedi.
E’ possibile che dopo 40 giorni il trattamento non abbia causato l’ischemia e la conseguente necrosi della vena emorroidaria? Può essere accaduto che l’elastico non è riuscito ad interrompere il flusso del sangue e continua ad alimentare l’emorroide?
In attesa di un Vs. cortese riscontro si porgono cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra francamente improbabile, l' elastico in genere viene eliminato dopo circa 7 giorni, tuttavia l' eventuale presenza di un elastico in sede si puo' risolvere attendendone la caduta o rimuovendo l' elastico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Nel mio caso la situazione era molto complicata poiché una striscia di mucosa di circa 2 cm era cosparsa di emorroidi che non avevano la forma di gavocciolo. Il medico, mi ha riferito, di aver fatto n. 7 legature elastiche lungo la striscia di mucosa. Può essere accaduto che abbia legato una parte di mucosa priva di emorroidi e quindi l’anellino elastico non blocca l' afflusso di sangue, creandomi tensione e dolore. Avverto anche un dolore all’inguine sinistro, può essere collegato?
Cordiali saluti