Sangue dall'ano e febbricola

Buonasera! Sono un uomo di 37 anni, ormai da anni combatto con un problema al quale non è stata trovata soluzione e con dei risvolti che mi fanno sorgere non pochi dubbi.
Spesso ho perdite di sangue dall'ano, sempre e solo collegate a defecazione.
Due anni fa feci una rettosigmoidoscopia e mi vennero diagnosticate delle ragadi, fatto terapia con antrolin e dilatan e sono stato bene per un lungo periodo.
Il problema principale per conto mio non è la perdita di sangue, non provo nemmeno dolore, ma la febbre che arriva poco dopo, in un primo periodo anche molto alta, ora si è sempre limitata ad una febbricola.
Tutti i medici che mi hanno visitato (chirurgo, medico di famiglia e proctologo) mi han detto che le ragadi non portano febbre, e che potesse essere qualcosa altro da investigare, tuttavia io anche ora, quando perdo sangue, ho la febbricola dopo poche ore.
Con la visita chirurgica e la rettosigmoidoscopia si sarebbe dovuto vedere il problema che mi causa la febbre oltre aver visto la ragade?
È vero che la ragade non può provocare febbricola?
E come mai se non fosse la ragade, con antrolin e dilatan sono stato bene per un annetto senza sanguinamento o febbre?
Può essere qualcosa che va e viene con questi intervalli di tempo?
Grazie in anticipo per la risposta e per il servizio che offrite!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Due anni sono tanti, utile un controllo proctoscopico ed esami di laboratorio per escludere anche altre patologie intestinali.
Se lo desidera ci tenga informati.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la rapida risposta! Ho sbagliato, ho scritto due anni ma effettivamente era a fine 2018, novembre per la precisione, tuttavia i sintomi sono sempre gli stessi! Per quanto riguarda altri esami a causa di una piastrinopenia lieve (70k piastrine) negli ultimi quattro mesi ho fatto svariati controlli, eco addome completo e numerosi esami del sangue, tutti comunque senza nemmeno un valore alterato a parte le piastrine appunto! Ho paura che con un altro esame proctologico si arrivi alla stessa conclusione dell'ultimo eseguito, e cioè "perdi il sangue a causa di una ragade ma la febbre non è causata da quello". Personalmente comunque a livello di salute generale sto bene, sono abbastanza regolare a livello intestinale e seguo una dieta corretta a parte qualche sfizio che mi tolgo ogni tanto (qualche birra magari, o dei cibi piccanti ecc). Unico problema è appunto questo sanguinamento e la febbricola (e l'affaticamento ma quello dovrebbe essere causato dalla carenza di piastrine).
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che dirle?
A distanza non ho elementi sufficienti per poterle rispondere con chiarezza
Una valutazione colonproctologica, la prescrizione di specifici esami, potrebbero essere utile ad escludere patologie infiammatorie croniche intestinali, oltre alla presenza della ragade.
Non posso aggiungere altro.
Prego.