Buongiorno a tutti, mio fratello di anni 13 ha sangue nelle feci

Da premettere che mio fratello ha sempre avuto fin da piccolo, problemi a defecare, nel senso che va in bagno una volta ogni 2/3 giorni, ultimamente però abbiamo notato che nelle sue feci c'è sangue.
Abbiamo fatto l'esame in ambulatorio delle feci e ci hanno confermato la presenza di sangue.
Cosa potrebbe esser successo?
, anche perché lui non sente dolore quando va in bagno...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente informi il suo pediatra e se persiste il problema lo faccia seguire da un gastroenterologo.
Le patologie sono tra le più svariate, ma la grande parte benigne e guaribili con l’idonea terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/