Ragade anale con papilla sentinella?

Salve, premetto di essere in attesa per una prima visita proctologica.
Vi scrivo nella speranza di alleviare la mia ansia.
Soffro di emorroidi e verosimilmente ragadi da circa un paio di anni con un andamento cronico recidivante (mesi di assoluto benessere alternati a mesi di sofferenza).
In questo momento non ho dolore ma in corrispondenza dell commissura posteriore dell' ano è presente una sorta di taglio con alla sommità una piccola papilla bianca di pochi millimetri di diametro e di consistenza dura (ma comunque mobile rispetto ai piani profondi).
E' proprio questa papilla la fonte della mia preoccupazione: quanto è probabile che sia una lesione cancerosa o precancerosa?
é chiaro che a prescindere dall' esito di questo consulto farò comunque la visita proctologica ma vorrei sapere quanto mi devo preoccupare.

Grazie mille per l' attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile ma non impossibile. Faccia la visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it