Traccie di sangue nelle feci

Salve
Non ho mai avuto una dieta super eccessiva ma nemmeno troppo genuina spesso bevevo molta coca cola o in generale molti snack e cose non salutari.

Il mio " calvario" inizia a metà di agosto 2019
Mentre stavo mangiando accusavo un senso di disagio sulla parte sinistra del mio corpo cioè in petto ma non era specificamente la zona del cuore, fatto sta che non riuscivo a mangiare per questo fastidio (sembrava essere una crisi di panico).

Passati giorni noto sempre che la crisi di panico è passata ma da quel maledetto giorno nel mio corpo è cambiato qualcosa inzia il mese di settembre il mese peggiore di questa mia condizione.
Una sera di settembre accuso un senso di soffocamento alla gola ma è più come se fosse il polmone, non scompare è fisso non va e viene come un attacco di panico è in me fisso sul lato sinistro del mio corpo h24
Io le chiamavo "crisi respiratorie" mi veniva spesso tutti i giorni a fine giornata sopratutto nei mesi di settembre ed ottobre.
Sono andato durante queste crisi molte volte in ospedale da quando mi è successa questa condizione ben 5-6 volte queste mie "crisi" sono sempre state legate a questo senso di peso.

In ospedale la prima volta mi hanno trovato i globuli bianchi a 16 mila e mi hanno detto un pò di bronchite, mi è stata data una cura ma niente non mi passava nulla.

Ovviamente ero in contatto sempre con il medico curante che mi ha sempre detto è una cosa ansiosa.

Il mio rapporto con il cibo premetto era buono non digiunavo ma per mia volontà ho preferito mangiare pulito dato che nel picco di queste crisi non riuscivo a mangiare cose pesanti, ho dovuto eliminare la coca cola perché mi dava un "infiammazione" a questa mia condizione.

Mi sono fatto queste visite
Esami del sangue 1 volta al mese
4 ecografie nell'ospedale ed 1 in un centro privato
Un ecocuore
Visita cardiologica con prova di sforzo +elettrocardiogramma
3 radiografie alle spalle
1 visita pneumoligca
1 TC con mezzo di contrasto al bario stomaco duodeno
Non è mai uscito nulla
Tutti mi dicevano la stessa cosa non ha nulla.

L'ultima visita dallo pneumologo solo lui mi ha detto fai una tac al torace e una gastroscopia.

Andato dal medico mi ha esclamato
" te lo devo mettere per iscritto che non hai nulla?
Potrebbe aiutarti uno psicologo per questa tua condizione"
Marzo 2020: ho sempre questo fastidio ma ci ho fatto l'abitudine quindi so gestirlo ma mi ha cambiato.

1 mese fà dalle analisi mi hanno trovato la sidermia a 216mg e i globuli rossi 8.800
Mesi addietro solo le transaminasi più alte.

Non ho mai sofferto d'ansia, dal medico prima di agosto ci andavo raramente.

Per circa 3 volte consecutive questa settimana nelle mie feci ho trovato filamenti di sangue non dentro ma esteriormente
A maggio 2019 già mi capitò
Le mie feci non sono mai state omogenee da sempre (sempre a pallini o frastagliate)
Ovviamente andrò anche dal medico come ho sempre fatto ma vorrei un vostro parere
Purtroppo io sono alla ricerca di una diagnosi perché ho sintomi.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ho letto la sua richiesta di consulto.
Per quel che riguarda il sanguinamento, posso dirle che è un evento che può essere legato a numerose patologie ano rettali e non sempre accompagnato da chiari sintomi.
On line e con l'assenza di una
sintomatologia precisa è impossibile darle un parere, se non azzardando generiche ipotesi che a poco le servirebbero.
Utile una visita proctologica ed una proctoscopia come primo approccio alla soluzione del suo problema.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta.
Purtroppo data la situazione covid19 non so ancora quando potrò andare a fare una visita proctologica.
Nel frattempo ho fatto una TC senza mezzo di contrasto addome completo
Le allego qui il risultato:

L'esame TC addome completo eseguito senza iniezione di MDC EV ha mostrato:
Fegato aumentato di dimensioni a densità omogenea.
Colecisti in sede alitiasica.
Lieve splenomegalia
Milza accessoria a sede ilare delle dimensioni di 30mm
Pancreas e milza nei limiti.
Reni in sede, di forma e struttura regolari.
Vesica in asse a contenuto omogeneo di dimensioni regolari.
Grasso rettale e perivescicale indenne..
Strutture scheletriche e muscolari indenni.
Non si apprezzano tumefazioni linfonodali nell'ambito addomino pelvico.

Il mio medico di base mi ha prescritto delle compresse di debridat

Lei cosa ne pensa da esperto del colon?

Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ha avuto il tempo per fare una TC addome e no quello per una visita colonproctologica?
Questa le sarebbe stata maggiormente di aiuto, rispetto alla TC, per chiarire eventuali problemi anali o infiammatori rettali.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Ovviamente non ho fatto di testa mia.
Accusando questa infiammazione il medico ha prescritto la TC.
Purtroppo ho chiamato a vari specialisti in proctologica ma mi hanno detto tutti la stessa risposta "Non riceviamo ora per emergenza covid dopo il 14 aprile forse si può iniziare a prentoeare"
Farei una visita proctologica immediatamente se fosse per me.
Non si tratta di non averla voluta fare o di una questione economica.
Se posso chiedere ho visto che lei ricevi a Pozzuoli, bene lei sarebbe disponibile già martedì 14 o non so anche nei giorni seguenti con la prenotazione?

Grazie mille dottore e mi scusi per il disturbo
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Attività ambulatoriali per il momento sono sospese.
Nel suo caso non c'è urgenza.
Mi potrà contattare telefonicamente nei prossimi giorni.