Ragadi anali e mucorrea

Buonasera dottori,
Ho un problema da circa un mese.
Sono un ragazzo gay di 18 anni.
Ho avuto più di un mese fa il mio primo rapporto anale.
Il rapporto è stato doloroso, tanto che il dolore non è ancora scomparso a distanza di un mese.
Le cose sono peggiorate perché una settimana dopo aver avuto il rapporto il dolore aumentava e andare di corpo mi faceva molto male.
Successivamente ho notato la fuoriuscita di pus dall’ano.
Sono stato al pronto soccorso dove mi hanno detto che ho delle ragadi e mi hanno mandato a casa con una pomata (Proctolyn) da spalmare nella zona interessata.
Ho visto dei miglioramenti ma dopo un po’ tutto è tornato come prima.
Oggi mi ritrovo ancora che quando vado di corpo, vedo le feci avvolte da molto muco, sto andando di corpo in un modo eccessivo (4-5 volte al giorno) e a volte il dolore è molto.
Cosa mi consigliate di fare?
Ormai non sto più mettendo la crema Proctolyn perché l’ho messa per più di un mese e non sembra aver funzionato.
È partito tutto da dopo il rapporto.
Attualmente vado a defecare in un modo eccessivo, è presente del muco nelle feci e sento dolore durante la defecazione.
Cosa posso fare?
È possibile che le ragadi a distanza di un mese e mezzo non siano guarite?
Mi sembra strana come cosa.
A volte ho una febbre costante a 37, 5.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La crema utilizzata è un prodotto al cortisone non specifico per la patologia riferita e se ne consiglia
l' utilizzo per brevissimi periodi.
Quindi è possibile che la ragade, non solo non sia guarita, ma probabilmente peggiorata.
La frequenza delle evacuazioni non sono correlate direttamente alla ragade, importante escludere malattie infiammatorie intestinali
Utile una visita proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto la visita proctologica ancora l’11/03. La proctologa ha eseguito l’anoscopia e ha trovato delle emorroidi di secondo grado sanguinanti.
Mi ha prescritto Arvenum 500 6 compresse al giorno per i primi 5 giorni, poi 4 compresse al giorno per 5 giorni, poi 2 al giorno per due settimane.
Inoltre ha consigliato l’applicazione di Proctolyn 2 volte al giorno. Sono passati diversi giorni dall’inizio della terapia, i primi giorni sembrava stessi migliorando mentre ora mi sembra di essere ritornato al punto di partenza: dolore durante la defecazione con espulsione di feci con tanto muco ogni volta che defeco. Ho letto su internet che la patologia emorroidaria non comporta espulsione di muco. Dottori io sono in questa situazione da febbraio e mi sembra che non stia guarendo. È iniziato tutto dopo un rapporto anale. Può essere un’infezione? La proctologa non ha parlato di infezione, ma mi domando, si sarebbe vista se ci fosse stata? Ho molta paura di aver contratto un’infezione.
Cosa mi consigliate di fare?
Ho il controllo dalla dottoressa tra circa 2 settimane.
La cosa che più mi allarma è la fuoriuscita di muco sia nelle feci sia quando defeco, oltre che una febbre di 37/37,05 molto spesso.
È possibile che a causa delle emorroidi ci sia anche del muco?
Inoltre voglio farmi prescrivere dal medico di base le analisi per le malattie sessualmente trasmissibili perché mi sembra impossibile non guarire dal momento che sono quasi due mesi che vado avanti con questa storia.
Vi ringrazio
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza,anche non avendo elementi per poter contraddire la diagnosi della collega, credo che il suo problema non sia solo emorroidario, probabilmente lei è affetto da una sindrome del colon irritabile, questo potrebbe spiegare la notevole produzione di muco.
A distanza non posso dirle altro.
Utile una rivalutazione della sua situazione.
Prego.