Rossore ano

Buongiorno,
Essendo giorni duri per la Lombardia
Scrivo a voi per un informazione
Prima del corona virus, sono stato dal medico per un rossore nella zona dell’ano
Il medico dove avermi guardato mi ha dato una crema per 7 giorni la dermocrem
Dicendo che vedeva solo un po’ d’infiammazione
Passati questi giorni sono migliorato ma io noto ancora dei rossori all’interno l’ano
Appena passerà l’emergenza mi recherò dal proctologo
Ma ora chiedo voi un consulto è normale se mi guardo bene all’interno notare un po di rossore color fuoco?

Non mi sono mai guardato prima e magari sono sempre stato così
Non ho dolori o sangue
Vanno bene dei lavaggi con bicarbonato?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Che dirle?
La mucosa anale ha un colorito roseo, il rosso potrebbe essere legato ad una infiammazione.
A distanza non possiamo esserle di aiuto, se la sintomatologia perdura si faccia controllare l'ano da un proctologo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com