Scarica di muco con tracce di sangue rosso

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e vorrei chiedere un consulto riguardo ad un episodio che mi è capitato stasera.
Premetto che nell'ultimo periodo avvertivo spesso fastidio allo stomaco (in particolare bruciore) specialmente a stomaco vuoto, fastidio che però sto risolvendo seguendo una corretta alimentazione.
Stasera però dopo essere già stato al bagno (pur essendomi svuotato) ho avvertito lo stimolo di nuovo dopo una mezz'oretta e quando sono andato in bagno ho scaricato soltanto del muco e sulla carta igienica ho notato che nel muco c'erano tracce di sangue (rosso vivo).
Vorrei sapere cosa può significare questo episodio e se può essere sintomo di qualcosa più grave.
Ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non starei a preoccupiamo. Potrebbe essere un fattore isolato.

Valuti le successive evacuazioni e non pensi a malattie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)