Emorroidi interne senza dolore o sanguinamento

Sono una ragazza di 21 anni.
Da circa un mesetto e mezzo ho verificato un rigonfiamento interno delle emorroidi.
Non ho mai avuto dolori o perdite di sangue, ma solo una sensazione di corpo estraneo.
In questo periodo la situazione non è cambiata, è solo leggermente migliorata, dopo aver utilizzato una volta al giorno una pomata specifica e preso per 2 settimane dei fermenti lattici.
Attualmente il rigonfiamento lo noto solo dopo la defecazione.
Vorrei precisare che vado regolarmente al bagno e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Nonostante io segua un'alimentazione molto sana, penso che la comparsa delle emorroidi si sia verificata dopo un consumo piu frequenti di cibi da fast food.
Vorrei sapere se è necessaria una visita e quali sono i tempi di guarigione, nel mio caso.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se la sintomatologia è solo leggermente migliorata, penso sia necessaria una visita di controllo.
Solo con una visita diretta con ano-proctoscopia sarà possibile fare una precisa valutazione del suo problema emorroidario ed le opportune prescrizioni.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com