Emorroidi sanguinanti

buon giorno soffro di emorroidi da un po di anni,nrmalmente quando vado in bagno c'è la fuoriuscita delle stesse (soffro di stitichezza)e nell'atto della pulitura tingo a volte la carta di sangue,mentre altre volte c'è la fuoriuscita di sangue continuo a gocce abbondante,tt questo è normale cosa mi consigliate di fare ?grazie aspetto vostre notizie,dimenticavo ho 51 anni
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
le emorroidi di per se costituiscono una patologia e quindi la loro presenza ed il loro sanguinamento non sono "normali". In base alla loro forma e gravità si riconoscono 4 gradi di emorroidi che necessitano di trattamenti diversi. Per stabilire quindi il grado delle sue emorroidi e la terapia più adatta al suo caso le consiglio di effettuare una visita dal suo medico curante e stabilire con lui la necessità di una visita proctologica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile