Emorroidi terapia

Gentili dottori,
Ho 24 anni e famigliarità cancro del retto.
Da alcuni mesi ho problemi di emorroidi sia interne che esterne che mi causano dolore all'evacuazione e sanguinamento.
Sono un po'altalenanti e non tutti i giorni ci sono o fanno male.
Nell'impossibilità, causa covid-19, di eseguire una visita proctologica sto applicando dermovitamina.

Volevo chiedervi due cose:
1) posso applicare le supposte topster?
Le ho a casa, assunte in passato per una prostatite.

2) c'è un legame con l'alimentazione?
Può essere sintomo di qualche intolleranza?
Che cibi devo evitare?
Ho notato che nei periodi in cui assumo a pranzo e cena prima del pasto l'aloe vera scompaiono le emorroidi.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
1) No!
2) Si! Non sintomo di intolleranza. Eviti cibi piccanti, spezie, formaggi stagionati, cioccolata, caffè, tè, birra ed superalcolici. Aloe, male non le fa.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com