Sangue carta igienica

Salve dottori, è da anni che ogni tanto trovo sangue sulla carta igienica.

Ho effettuato svariate visite e tutte queste hanno evidenziato emorroidi.

Oggi ho trovato una strisciolina di sangue rosso vivo sulle feci, nella parte esterna e quando ho defecato ho sentito un dolore, le feci erano dure.

Sono da tempo preoccupato di avere un tumore al colon, questo sangue può essere dovuto a questo?

L'ultima visita proctologica l'ho fatta a settembre (perché mi trovavo spesso le feci schiacciate), e mi ha evidenziato delle emorroidi di II grado congeste tendenti al sanguinamento.

La dottoressa mi ha prescritto topster, ruscoroid, flebo up e pysogel, ma ancora non ho fatto questa cura.

Sono molto preoccupato per questa situazione, perché tutti i sintomi che ho sono collegabili al cancro al colon, dovrei forse effettuare una colonscopia?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve stare tranquillo. E' stato già tranquillizzato dalla visita proctologica, dalla sua dottoressa ( e non ha fatto la cura) e dal collega dott. Bacosi:

https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/739366-sangue-carta-igienica.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)