Emorroidi o polipi

Dottori buongiorno ho un piccolo problema.

È da un annetto che quando vado in bagno e sotto sforzo sento delle protuberanze fuoriuscire dal ano, ora tornante indolore poiché mangio molto bene e bevo tanto...ma come aspetto hanno un colore violaceo...voi credete che siamo emorroidi o qualcos’altro?
Per farle rientrare riesco da solo
Mi consigliate qualche cura visto che non posso farmi vedere visto il periodo ahimè
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Dalla descrizione sembrano emorroidi.
Continui a mangiar bene ed a bere tanto.
Al momento il suo prolasso emorroidario è asintomatico e non presenta complicanze, quindi non necessita di cure.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com