Problema ragade anale

da sempre soffro di emorroidi ma da circa due mesi soffro di una dolorosissima ragade anale.
un mese e mezzo fa ero arrivata all'estremo (non riuscivo più ad andare in bagno per il forte dolore) e quindi mi sono rivolta ad un chirurgo.
Ho iniziato una cura usando il dilatan (sono arrivata ad usare anche la misura più grande) e dopo una decina di giorni sembrava andare meglio.
Ho continuato la cura per circa un mese e ora che mi mancano pochi giorni alla fine la ragade è tornata e ha ricominciato a sanguinare anche se il dolore è più contenuto (prima dovevo assumere il toradol per andare in bagno e avevo comunque difficoltà).
Data la situazione non so come comportarmi e vorrei capire come mai dopo tutto questo tempo è tornata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la ragade può avere un andamento recidivante, quello che le consiglio è di farsi rivedere dal proctologo, perchè comunque esistono altri percorsi terapeutici da poter adottare in caso di fallimento della suddetta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri