Sanguinamento anale

Buongiorno gentili dottori.
Da ieri sera sono un po' preoccupata perché, dopo essere andata in bagno pulendo sulla carta igienica ho notato del sangue.
La cosa che mi ha allarmata è che non l'ho notato di un colore rosso vivo era diciamo un rosso normale a mio parere scuro e in più presentava dei grumetti anche essi scuri.
Io so di avere delle emorroidi, confermate dalla colon effettuata a novembre del 2017, che generalmente danno qualche fastidio ma non sanguinano.
Il sangue non era misto alle feci anzi sulla carta si presentava rispetto a queste in zona più laterale non al centro.
Ho inviato un messaggio al mio curante lui mi ha confermato che sono le emorroidi ma io non riesco a stare tranquilla.
Ritenete possa essere qualcos' altro?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile utente.
Il sanguinamento anale non é sempre dovuto alle emorroidi!
A distanza, nonostante la sua puntuale descrizione, non abbiamo elementi sufficienti per poter confermare o contraddire quello che le è stato detto dal suo curante.
Per una conferma indispensabile una visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.