Polipo anale?

Buonasera
Sono una ragazza di 32 anni, in salute, non assumo farmaci.

Sono da sempre stitica, utilizzo supposte di glicerina ogni 2/3 giorni e le feci sono sempre molto dure.

Un paio di anni fa ho eseguito una rettosigmodicoscopia per perdita di sangue rosso vivo dopo la defecazione.
L’esame ha dato esito negativo.

In problema che si presenta da circa una settimana è questo: ho la sensazione di un forte bruciore/dolore in zona anale.
Non mi sembra ci siamo ragadi o emorroidi, ma sembra che, se spingo come per defecare, affiori una pallina di circa 1 cm, che rientra spontaneamente.
Potrebbe trattarsi di un polipo anale o di una emorroide?

So che il consulto via web non è indicato per una diagnosi, ma dato il periodo non mi è possibile prendere nessun appuntamento per una visita.

Defecare è molto doloroso e il fastidio mi dura tutto il giorno.

Ci potrebbe essere qualche rimedio a riguardo?

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si , potrebbe essere un' emorroide. In attesa di una visita cerchi di andare di corpo regolare e utilizzare una pomata non steoridea. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi sconsiglia, vero, l’utilizzo di supposte di glicerina?
Le feci hanno delle striature con muco e sembra un po’ di sangue rosso vivo.
È tutto riconducibile alla sospetta emorroide?

La ringrazio ancora molto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha stipsi puo' usarle