Defecazione difficile

È da un po di giorni (1 settimana e mezzo circa) che al momento dell'evacuazione, le feci sono ridotte e a forma di palline...questo mi succede tutti i giorni (quando riesco a defecare).

Per altro non sento particolari sintomi se non una sensazione incompleta di defecazione e un senso di pesantezza all addome...
Assumo molte proteine carboidrati e fibre, bevo abbastanza acqua e faccio allenamenti di peso 1 giorno si e 1 no.

Sarà che con questo coronavirus sono in sedentarietà che oltre a fare esercizi non mi muovo per niente??
?
Ve ne sarei grato se riusciste a darmi una spiegazione e degli eventuali rimedi...vi ringrazio, buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Sarà che con questo coronavirus sono in sedentarietà che oltre a fare esercizi non mi muovo per niente??

Con molta probabilità!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ieri sera sentivo delle piccole fitte al centro del petto..non mi sono preoccupato più di tanto..oggi sembra andare meglio
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene!