Ragadi anali ed emorroidi

buongiorno cari medici in questo momento vi ammiro tutti per cio che state facendo nei confronti del virus che sta colpendo molte persone ma vorrei chiedervi un quesito, secondo un vostro parere è possibile utilizzare la mesalazina topica sotto forma di proctasacol o asacol (io uso il proctasacol gel rettale ma credo siano ugali) con i vasodilatatori anali cioè i coni dilatan?
ho provato diverse creme per risolvere il mio ipertono anale con ragade anale vista tramite colonscopia di recente ovvero a dicembre 2019 e dopo molto e cure non risultate idonee in quanto sono allergico x mia sfortuna alla lidocaina e dopo colonscopia che patla di ragade anale il mio medico di base mi ha prescritto una visita proctologica xo visto i tempi che corrono tale visita mi è stata rimandata a data da destinarsi ovvero il 3 di luglio e siccome come detto di creme ne ho provate assai adesso il mio medico è venuto fuori con questa terapia dicendomi di metterlo due volte al giorno con i coni dilatan due volte al giorno per dieci minuti.
resto in attesa di vostre risposte e grazie mille del lavoro che fate.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, è possibile. Prego.

Dottor Andrea Favara