Retto gonfio al interno che non permette il passaggio delle feci

Salve.
qualche mese fa ho cominciato a notare che le mie feci erano spesso di colore giallo... e sottili rispetto la media... ora a distanza di 2 mesi il retto se gonfiato internamente fino ad ostruire il passaggio delle feci... il proctologo mi ha visitato manualmente e non a notato nulla nel retto apparte il gonfiore... a escluso un prolasso e anche le analisi del sangue vanno bene... da cosa può dipendere il problema... potrebbe essere l ansia a causare tutto cio??
?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, potrebbe. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso escludere qualcosa di più grave.. ?Prendendo delle pillole di Valeriana per far abbassare l ansia e lo stress porrebbe regolarizzarsi di nuovo il tutto?..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non puo escludere qualcosa di grave. Prego.