Sangue feci

Salve, sono una ragazza di 23 anni e spesso soffro di stitichezza.
Ho rimediato per un po' a questo problema assumendo l'acqua fonte essenziale e devo dire che ha dato i suoi benefici.
Da circa due settimane però, nonostante io continui ad assumerla, l'effetto positivo è sparito e ho ricominciato ad essere stitica tanto che sono stata anche quasi una settimana senza andare in bagno.
Anche oggi, ci sono riuscita dopo 4 giorni e oltre ad essere stato difficile e doloroso ho notato del sangue nelle feci.
Io soffro d'ansia e ipocondria e quindi mi sono parecchio agitata ma mi ha leggermente consolato il fatto che non si presentava anche nella carta igienica, anzi, sembrava non avessi neanche defecato.

Premetto che non mi era mai successo prima.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio

Tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva! Vado a letto tranquilla
Arrivederci
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, tranquilla