Emorroide esterna

Buongiorno, sono un uomo di 45 anni operato circa un anno fa per un emorroide trombizzata.

Dopo aver risolto il problema chirurgicamente, mi sono accorto che mi è "uscita" una nuova emorroide che puntualmente devo rimettere all'interno manualmente.

Ora, per evitare di arrivare al problema precedente cosa posso fare?

A me non da fastidio e non fa male, ma la paura che diventi trombizzata mi perseguita.

Quale consiglio potete darmi?

Grazie saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile utente.
Terapia farmacologica da assumere ed applicare localmente ed abluzioni con acqua calda.
Iniziando precocemente potrebbe ridurre il rischio di una trombosi.
Tramite questo mezzo non indichiamo nomi commerciali di farmaci.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.