Tensione allo stomaco

Buongiorno, parto dal presupposto che ho da due giorni avuto una grande perdita familiare, la mia mamma è venuta a mancare per un tumore al fegato in stadio avanzato.
Dopo un mese di ricovero, una settimana fa circa è stata portata in un centro per malati terminali, e da lì è iniziato il mio calvario, vivo stati di ansia durante tutto il giorno.
Da una settimana però mi ha preso nello specifico allo stomaco, mi sento con un muro come se ho un sasso sullo stomaco, lo sento in tensione, la maggior parte del tempo lo passo con questo fastidio, chiamando il medico di famiglia mi ha detto che potrebbe essere tensione, data questa situazione importante.
Mi ha prescritto vagostabil ma ancora non L ho preso.
In questo tempo vado in bagno a diarrea, o per lo meno abbastanza sciolta, non come andavo io solitamente.
Sono due giorni che mi fissò ad analizzare le mie feci, e oggi ho notato delle macchie rosse... mi sto preoccupando, sono in ipocondriaca assoluta.
E dopo quello che è successo a mia madre ho tanta paura... non sto per niente bene.
Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Giovanni Greco Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 58 1
Il suo stato attuale e' legato al forte stress che ha determinato, un'aumento delle scariche della defecazione, per una concomitante presenza di Proctocolte
aumento di meteorismo, con reflusso gastroesofageo.
Le macchie rosse sono irritazione della mucosa anale determinate dalle scariche diarroiche acide e sulla presenza di emorroidi interne.
Pertanto e' utile effettuare una Calprotectina fecale, per stabilire una eventuale infiammazione della mucosa del colon, associata ad un'esame delle intolleranze alimentari.
Effettuare emocromo, ves, tas, prot c reattiva, completare con colonscopia che diradera' i suoi dubbi ed i nostri su eventuali patologie coliche alte.
A risentirci dopo esecuzione degli esami. Non abitiamo molto distanti tra noi in Puglia.

Dr. Giovanni Greco

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, senta in questo periodo purtroppo mi è davvero impossibile eseguire esami e robe varie perchè c’è un forte blocco su tutto. Però da un po’ di giorni mi sento gonfia e le feci erano soltanto fisse mie a quanto pare perché poi sono parse normali, però da qualche giorno i miei sintomi come gli dicevo prima si sono spostate all’addome sentendomi una sensazione di gonfiore, poi a volte vado in bagno altre no, tipo L altro giorno ho avuto una scarica di diarrea, poi per due giorni non sono andata e oggi ho fatto un po’ ma sotto sforzo perché mi sto fissando molto su queste cose che mi sento. Non so cosa pensare, perché dicendo queste cose alla mia dottoressa mi ha detto che forse ho un po’ di aria nella pancia.. le ho detto se poteva essere qualcosa al colon ma lei mi ha detto che non pensa.. anche perché ripeto io al bagno non sono mai stata una molto assidua, cioè andavo ma capita a volte di saltare qualche giorno.. non so cosa pensare.. e grazie della risposta, aiutatemi
[#3]
dopo
Utente
Scusate, se scrivo ancora, ma mi è sfuggito di scrivere che a volte avverto delle piccole fitte all’addome, a volte lato destro a volte lato sinistro. E le sento di più soprattutto mentre e dopo aver mangiato. Un altra cosa, a volte mi capita di non digerire bene, cioè faccio più rutti durante il giorno. Per favore spiegatemi un po’ cosa può essere... sono in tensione già per questo mio grande lutto e non vorrei che la mia situazione peggiorasse, perché sono molto ipocondriaca... e quindi mi fisso ancora di più.. su tutto. Aiutatemi e datemi qualche consiglio
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, scusate se scrivo ancora, ma vedo che non mi avete più risposto ai miei dubbi. Volevo aggiornarvi sul mio stato attuale. Settimana scorsa mi sono recata dalla mia dottoressa, mi sono fatta visitare mi ha palpato all’addome e mi ha trovato un po’ il colon destro più gonfio infatti al tatto percepivo un po’ di fastidio.. mi ha dato i fermenti lattici che sto prendendo CODEX, oggi devo prendere la quinta bustina. Diciamo che da ieri mi sento meno gonfia, leggermente, ma volevo capire perché un giorno vado al bagno un altro giorno no, ecc ecc... cioè mi preoccupo perché a volte mi vengono dei dolori sotto la pancia, simili a quelli del ciclo mestruale, preciso anche, che sono in fase ciclo, mi dovrebbe arrivare a giorni. Dottori per favore mi potete rispondere? Poi sto notando anche un lieve dimagrimento, da cosa può dipendere? In questo periodo non ci sto capendo niente.. vi preciso anche che un po’ ho cambiato l’alimentazione, dato che mi ha trovato il colon infiammato, non sto mangiando come mangiavo prima, ma mi tengo leggera. Per favore rispondetemi!!! Ho bisogno di un aiuto