Feci con puntini neri

Salve, sono almeno 3-4 giorni che presento feci marroni con puntini o pezzettini neri.
Inoltre oggi sono andato al bagno più volte nel giro di poche ore (senza diarrea ma dopo una prima evacuazione relativamente normale le successive erano minori e più molli).
Non so se ha qualche rilevanza ma ho notato sul fondo del water dopo lo scaricamento delle feci, una colorazione rossastra che però potrebbe essere il marrone delle feci sul fondo...Non saprei solo che mi fa pensare a del sangue.
Questi giorni ho avuto anche un dolore/fastidio nella zona delle costole a sinistra, non sempre presente.
In aggiunta a questo quadro da ottobre ho incominciato ad avere problemi intestinali iniziato con bruciori di stomaco, poi meteorismo e/o flautulenza, rumori intestinali e una variabilità nelle feci (feci marrone scuro, feci molli, feci con pezzettini bianchi).
Da allora ho effettuato un emocromo con valori nella norma e ho effettuato un breath test per il lattosio (entrambi a dicembre) risultato positivo.
Da allora la mia sintomatologia si è attenuata, l'unica cosa che persiste sono questi rumori che sembrano in realtà provenire dalla zona dello stomaco a volte subito dopo che ho mangiato, altre ore dopo (specialmente se sono sdraiato).
Per completezza posso aggiungere che mangio un po' di tutto, qualcosa di verdura sempre sia a pranzo che a cena.
Purtroppo essendo un soggetto ipocondriaco e data la situazione che stiamo vivendo mi chiedevo come devo prendere questo tipo di feci.
Grazie anticipatamente e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra un colon irritabile con feci ...nella norma. Nulla di patologico.

Cordialmente